TORCITURA NEGRI SRL- LOGO
Contattaci: +39 031 662 314

Filati

Filati in seta e sintetici a Valbrona

La produzione tessile, artigianale o industriale, comprende quattro processi principali: filatura, torcitura, tessitura e finissaggio.
Le fibre possono essere naturali, artificiali o sintetiche. Le fibre naturali sono: lana, cotone, seta, canapa, juta ecc.; le fibre artificiali sono quelle ottenute da materie prime esistenti in natura; le sintetiche sono quelle prodotte per sintesi chimica.
La filatura è il complesso delle varie operazioni che la fibra deve subire per dar luogo alla formazione del filato. La filatura delle fibre sintetiche e artificiali viene effettuata mediante bobine e centrifughe. La torcitura e la ritorcitura (cioè la seconda torsione) sono operazioni di torsione del filo effettuate dopo la filatura. La torcitura si compie avvolgendo il lucignolo (o stoppino) in modo da realizzare un migliore collegamento fra le fibre che lo costituiscono e quindi rendere più resistente il filato. La ritorcitura è una operazione successiva alla filatura, che abbina e torce più filati, trasformandoli in un filato più grosso e più resistente.
Da Torcitura Negri siamo specializzati nella produzione di qualsiasi tipo di filato.

Filati e fibre di qualità

I nostri filati

Caratterizzati da uno stile lineare e moderno, i filati di Torcitura Negri sono in grado di combinare la qualità del prodotto Made in Italy con le nuove tecniche di produzione. Merito anche di uno staff esperto e professionale che ogni giorno si impegna affinché ogni filato risponda a standard qualitativi d’eccellenza. Tra i filati prodotti dall’azienda vi sono:

- Filati in fibre sintetiche
- Filati in fili e fibre di cotone
- Filati in fili di seta
- Filati misti (fibre sintetiche e fibre naturali)
- Filati misti (fibre artificiali e sintetiche)
- Filati sintetici
Torcitura Negri esegue anche lavori di filature per conto di terzi e si occupa di altri servizi dedicati come ad esempio la spiralatura. Per informazioni sui nostri prodotti non esitate a contattarci.

Qualità nei materiali

Che si tratti di fibre naturali o sintetiche, Torcitura Negri utilizza soltanto materie prime di primissima scelta per i suoi filati. Solo in questo modo l’azienda è in grado di garantire quell’eccellenza che da anni la contraddistingue. 

Per informazioni scrivici a torcitura.negri@hotmail.com

Share by: